NEW EVENT inner room© + BRICK

inner room© e BRICK, per il ciclo lo scopo dell’arte, presentano la mostra personale

Andrea Santarlasci “ nella visione probabilmente”

casa in numero di due Santarlasci

via Tommaso Pendola, 8
Opening giovedì 10 novembre ore 18.30

Con il settimo appuntamento del ciclo dedicato a lo scopo dell’arte inner room in collaborazione con l’associazione culturale BRICK è lieta di presentare una personale di Andrea Santarlasci, inaugurando con questo evento l’attività espositiva nello spazio dell’associazione Brick in via Tommaso Pendola, 8 a Siena.
Il rinnovamento dello sguardo è il tema di questo settimo appuntamento.
Nel lavoro di Andrea Santarlasci è presente una pluralità di linguaggi, dove convivono molteplici tecniche, oltre ad una grande varietà di materiali. Caratterizzato spesso da un contrappunto o fusione tra materia e immaterialità, reale e virtuale, materiale organico e inorganico, si evidenziano i temi del doppio, dell’ombra, dell’illusione ottica, del vuoto e del tempo, spesso svelandone i meccanismi.

In questa nuova esposizione, oltre ad una piccola opera tridimensionale degli anni novanta, sarà preso in particolare considerazione il lavoro fotografico da sempre presente e di centrale importanza nella ricerca di Andrea Santarlasci. In tale produzione, come del resto nelle altre opere, si coglie da sempre, con molto anticipo rispetto ai tempi, la dimostrazione di un vedere nuovo. A pieno titolo consideriamo topica l’esposizione di alcune opere di Andrea Santarlasci come inizio della serie sul rinnovamento. Infatti, se con il lavoro di Fedele di Catrano, nella mostra precedente, si parla di linee che necessariamente devono cadere, per dare la possibilità alla visione di rinnovarsi, il lavoro di Santarlasci, con largo anticipo sui tempi (anni ’90), propone quel rinnovamento dello sguardo che è uno degli scopi dell’arte. Rinnovare lo sguardo riproponendo il reale con un occhio nuovo, questo passaggio è necessario oggi per continuare il viaggio nello scopo dell’arte. Senza il rinnovamento dello sguardo non è possibile rinnovare il linguaggio.
Gioielli ispirati all’opera su indicazione dell’artista sono realizzati dagli orafi dell’azienda fusi&fusi di Siena.

Andrea Santarlasci, (Pisa, 1964), artista della generazione degli anni ’90 ha percorso in anticipo sui tempi una ricerca aperta e rigorosa che lo ha portato ad esporre in gallerie ed in musei prevalentemente in Italia. Dopo un periodo di riflessione si è affacciato con una rinnovata presenza in esposizioni internazionali quali: XII Biennale Internazionale dell’Architettura e ALFABETA 2 a Venezia. Nel 2012 tra le altre cose terrà una mostra alla Fondazione Mudima di Milano.
Questa è la sua prima personale all’inner room.

inner room© organizza ciclicamente mostre ed incontri coinvolgendo i talenti dell’arte contemporanea nelle molteplici realtà di ricerca e produzione delle aziende il tutto per la crescita spirituale, sociale ed economica delle persone che sono e che passano da Siena.

BRICK Centro per la Ricerca e la Cultura Contemporanea da tempo collabora e stabilisce relazioni culturali con le più efficaci realtà senesi e italiane. In linea con la propria mission, è lieta di supportare con un’inedita joint venture il progetto lo scopo dell’arte proposto da inner room©.

inner room© c/o BRICK
via Tommaso Pendola, 8
Opening giovedì 10 novembre ore 18.30
Durata dal 10 novembre al 12 dicembre
Orario lun|ven 10.00|13.00 e 16.00|19.00
Sabato su appuntamento

info e contatti:
inner room©
innerroom1@gmail.com
+39 0577 43160

BRICK
http://www.actionbrick.org
actionbrick@gmail.com
+39.0577.1115930

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Events, News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...